71° Conferenza ACI su traffico e circolazione: TTS Italia tra i relatori

7 Giugno 2017

ACI_ML_oriz_3DSi terrà il 13 Giungo a Roma, presso la sede centrale dell’Ente (Via Marsala 8), la 71° Conferenza del Traffico e della Circolazione organizzata da ACI, socio fondatore di TTS Italia.
L’evento sarà incentrato sul tema “Auto connesse e veicoli a guida autonoma: impatto sulla mobilità, sicurezza dell’utente e delle infrastrutture”.
Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dello studio condotto, si parlerà degli sviluppi normativi connessi all’evoluzione dei veicoli a guida autonoma con esperti del mondo accademico e di organizzazioni nazionali e internazionali del settore automobile, Big Data, assicurazioni, privacy cyber security. Quindi, insieme a rappresentanti del settore infrastrutture, produttori di autoveicoli e veicoli commerciali, operatori delle telecomunicazioni si parlerà di dialogo sicuro tra veicolo connesso e strada intelligente.
TTS Italia, in particolare, rappresentata dal Segretario Generale Olga Landolfi, presenterà una breve panoramica delle maggiori iniziative internazionali sulla guida autonoma, evidenziando le attuali carenze normative a livello europeo. Saranno anche presentate alcune esperienze fatte in Italia sulla guida autonoma nonché delle considerazioni sulle principali criticità che possono ostacolare lo sviluppo della guida autonoma in Italia.

Per il programma dell’evento, clicca qui

Per maggiori dettagli e informazioni, segreteria_eventi@aci.it

Fonte: TTS Italia