Archivio

TTS Italia è l’Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS)

Focus Associati

  • 14 novembre 2017

    TomTom lancia TomTom Route Monitoring per connettere le cittĂ  alle persone

    TomTomMAPSIn occasione dello Smart City Expo World Congress (14-16 Novembre, Barcellona), TomTom, socio ordinario di TTS Italia, annuncia il Leggi il resto di questo articolo »

  • 10 novembre 2017

    Kapsch TrafficCom si aggiudica il contratto per il sistema di pedaggio nazionale in Bulgaria

    busiKapsch TrafficCom, socio ordinario di TTS Italia, ha vinto il contratto per la fornitura del sistema di pedaggio nazionale in Bulgaria. Leggi il resto di questo articolo »

  • 9 novembre 2017

    Tecnositaf si aggiudica gara ANAS per Sistema Vergilius

    tecnositafTecnositaf, socio ordinario di TTS Italia, in RTI con Sinelec, si è Leggi il resto di questo articolo »

  • 8 novembre 2017

    Vix Technology premiata al National Transport Award di Londra

    vixIn occasione del National Transport Awards, evento patrocinato dal Dipartimento Nazionale per i Trasporti, tenutosi a Londra lo scorso 12 ottobre 2017 la Vix Technology, Leggi il resto di questo articolo »

  • 3 novembre 2017

    Indra: nuovo contratto per Highways England per un sistema di gestione gallerie

    logo-indraIndra, socio ordinario di TTS Italia, si è aggiudicata un contratto con Highways England – l’ente pubblico incaricato del funzionamento, della manutenzione e del miglioramento delle autostrade strategiche dell’Inghilterra – per implementare un sistema di gestione delle gallerie. Leggi il resto di questo articolo »


In Primo Piano

16 novembre 2017

SAVE THE DATE – I sistemi di pagamento per la MobilitĂ  – 14 Dicembre 2017 – Roma

Il 14 Dicembre, a Roma presso la Sala Esedra della Residenza di Ripetta (Via di Ripetta 231), si terrĂ  l’evento “I sistemi di pagamento per la MobilitĂ ”.

Il pagamento dei servizi di mobilità coinvolge una molteplicità di attori del sistema di trasporto e il settore tecnologico di tali sistemi costituisce il naturale punto d’incontro fra le diverse categorie di soggetti privati e pubblici che compongono il mondo della mobilità: aziende di trasporto pubblico, agenzie della mobilità, società autostradali, fornitori di servizi di mobilità, fornitori di tecnologie, erogatori di servizi commerciali e bancari, pubblica amministrazione, utenti/clienti finali, ecc.
L’ambito dei pagamenti elettronici dei servizi di mobilità è un settore in rapida evoluzione grazie al progresso dell’informatizzazione correlata alla diffusione degli ITS (Intelligent Transport Systems), affermatosi nell’ultimo trentennio a livello tecnologico e industriale, generando innovazioni e benefici per tutti gli stakeholder dei servizi di mobilità.

TTS Italia, nell’ambito di un apposito Gruppo di Lavoro, ha pertanto ritenuto opportuno esprimere la propria posizione in qualitĂ  di Associazione Nazionale ITS, che raggruppa i principali stakeholder nazionali sul tema delle tecnologie per i trasporti e in particolare dei sistemi di pagamento innovativi per i servizi di mobilitĂ . Questa posizione è maturata e viene esposta in occasione dell’evento, con l’intento di evidenziare problematiche ed ostacoli che limitano lo sviluppo di mercato dei moderni sistemi di pagamento, e di formulare proposte per favorire la diffusione e il pieno utilizzo di tali sistemi da parte dell’utente finale in maniera efficiente e sicura.

L’evento sarĂ  l’occasione per discutere con i principali attori del mondo dei sistemi di pagamento i risultati del position paper e per riportare concrete esperienze a livello nazionale, al fine di far emergere opportunitĂ  e criticitĂ .

L’inizio dell’evento è previsto per le ore 14.00, mentre la chiusura dei lavori, prevista intorno alle 18.00, sarĂ  seguita dal brindisi di Natale.

Seguiranno a breve il programma dell’evento e le modalitĂ  di partecipazione (a titolo gratuito).


SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Cagliari: Piano Urbano della MobilitĂ  Sostenibile
  • Spagna-Sant Feliu de Llobregat: Manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e semafori
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source