A Kapsch l’incarico per il sistema di telepedaggio senza barriere per tre ponti sul fiume Ohio

20 Maggio 2015

busiKapsch, socio ordinario di TTS Italia, quotata alla Borsa di Vienna nel segmento di mercato primario, rende noto che la sua sussidiaria Nord americana (Kapsch) si è aggiudicata la gara indetta dalla Indiana Finance Authority (IFA) per fornire una soluzione di telepedaggio per tre ponti sul fiume Ohio. Il progetto infrastrutturale, che collega Louisville, in Kentucky, a Jeffersonville, in Indiana, è denominato Louisville-Southern Indiana Ohio River Bridges (LSIORB). Il contratto con Kapsch comprende l’installazione, l’integrazione, la gestione dell’operatività e la manutenzione di un sistema di telepedaggio aperto, il sistema di back office e la centrale operativa per il customer service. Il progetto è nato dalla collaborazione tra i due Stati e rappresenta un impegno comune per migliorare il sistema di trasporto della regione riducendo il traffico, aumentando la sicurezza e stimolando lo sviluppo economico. Kapsch gestirà il progetto dal suo ufficio locale sito nell’area metropolitana di Louisville-Southern Indiana. Il valore del progetto per Kapsch TrafficCom North America è di 41 milioni di dollari e l’inizio dell’operatività è stato fissato per la fine del 2016.
Il progetto iniziale prevede la fornitura di un sistema di pedaggio per il New Downtown Bridge e l’East End Bridge, che saranno presto completati, e per il già esistente Kennedy Bridge, temporaneamente chiuso per lavori per ampliarne la capacità. Kapsch progetterà dispositivi e software per il pedaggio, sistemi di gestione dei pagamenti, supervisionerà la distribuzione delle unità di bordo e gestirà le operazioni di customer service e i punti retail.
Kapsch fornirà e gestirà un sistema basato su una tecnologia di comprovato successo già utilizzata in diversi progetti in tutto il mondo. “Questa è per noi un’ulteriore occasione per rafforzare la nostra posizione in un mercato ad alto potenziale di crescita come il Nord America,” ha dichiarato Georg Kapsch, CEO di Kapsch TrafficCom. “La nostra profonda esperienza maturata in mercati in tutto il mondo ci permette di offrire un reale valore aggiunto sia ai gestori delle infrastrutture che ai guidatori”. Il sistema di pedaggio per la LSIORB permetterà di utilizzare unità di bordo funzionanti sia con il protocollo ISO 18000 6C, che su quello TDM (E-ZPass®), offrendo ai clienti la possibilità di acquistare transponder che funzionano sia localmente che con sistemi utilizzati in altri Stati. La compatibilità con questi due sistemi fa del progetto LSIORB una tappa fondamentale per la realizzazione dell’interoperabilità tra sistemi di telepedaggio, poiché facilita la mobilità tra amministrazioni utilizzando tecnologie condivise.

Fonte:Kapsch