A ottobre torna il “Torino Mapping Party”

21 Settembre 2018

5t-logo-webTorino Mapping Party è un evento pubblico che coinvolge volontari, mappatori esperti o semplici cittadini nell’aggiornamento e integrazione delle mappe di OpenStreetMap, componente fondamentale di Muoversi a Torino, il servizio di calcolo percorso della Città di Torino che favorisce una mobilità più facile e accessibile nell’area urbana e metropolitana torinese.
L’evento è organizzato da 5T, socio ordinario di TTS Italia, e ITHACA con il patrocinio della Città di Torino, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, ed inserito nel programma di Torino Design of the City, dieci giorni di eventi, meeting, workshop, esposizioni e tour dedicati al design sul tema del patrimonio culturale e dell’accessibilità universale.
Il Torino Mapping Party si terrà il 19 ottobre, ore 10.00 @ Sala Carpanini del Comune di Torino, Piazza Palazzo di Città 1, Torino.
Il mapping party riunisce utenti esperti e meno esperti, cittadini e chiunque voglia partecipare e contribuire allo spirito di condivisione della mappa e ottenere una conoscenza condivisa e ampia del territorio in cui si vive.
L’edizione 2018 sarà dedicata al tema dell’accessibilità: i partecipanti verranno coinvolti nella mappatura di percorsi idonei alle persone con difficoltà motorie per raggiungere edifici pubblici come uffici e sedi comunali, scuole e musei.
L’area oggetto di mappatura per questa seconda edizione sarà il centro cittadino.
La partecipazione è libera e gratuita fino ad un massimo di 50 partecipanti. Non è necessaria alcuna precedente esperienza con OpenStreetMap o con particolari tecniche di mappatura: i partecipanti più esperti potranno supportare quelli meno esperti.

Per iscriverti all’evento, clicca qui

Fonte: 5T