Assologistica e Adecco promotori di The Logistic Challenge per la formazione professionale

27 Novembre 2018

Assologistica Cultura e Formazione (ramo formativo di Assologistica, l’associazione nazionale degli operatori di logistica in conto terzi) e Adecco promuovono “The Logistic Challenge”.
Progetto pilota che ha l’obiettivo di far dialogare aziende e scuole, dando modo agli studenti di cominciare a misurarsi con il proprio futuro professionale.
Coinvolte due aziende leader del settore logistico, XPO Logistics e Logistica Uno (entrambi membri di Assologistica), insieme a tre Istituti scolastici, l’Istituto Feltrinelli di Milano, l’Istituto Majorana di Seriate (Bergamo) e l’ITS Mobilità e Logistica Fondazione Aslam di Somma Lombardo (Varese), che già includono nei loro programmi formativi i corsi di logistica e trasporti.
Gli studenti dell’ultimo anno saranno chiamati a sviluppare un progetto logistico con modalità multidisciplinari, supportati dai due provider. Esperti del settore valuteranno poi i lavori e premieranno il gruppo che si sarà meglio immedesimato in un vero team di Supply Chain Project Manager.

Fonte: www.trasporti-italia.com