Budapest modernizza il trasporto grazie a IVU

28 Ottobre 2014

ivu_logoLa capitale ungherese, Budapest, ha inaugurato un nuovo sistema AVL (automatic vehicle location)  per il trasporto pubblico della città. L’iniziativa rientra nel progetto FUTÁR il cui obiettivo è quello di aumentare l’efficienza e l’appetibilità del sistema di trasporto pubblico e di fornire informazioni aggiornate in tempo reale agli utenti.
Il progetto è stato installato in due soli anni da IVU Traffic Technologies, socio ordinario di TTS Italia, basandosi sulla soluzione innovativa ‘IVU.suite’, i cui moduli forniscono la base per il controllo di 2200 autobus e tram che operano su 220 linee della capitale ungherese.
Il sistema di gestione delle flotte ‘IVU.fleet’, garantisce invece che il personale di controllo abbia sempre una visuale completa della situazione del traffico, della localizzazione dei veicoli, e di ogni evento legato a traffico e congestione.
Infine, sono stati installati in circa 300 fermate autobus paline dinamiche informative per l’utenza, direttamente collegate alla centrale operativa grazie a ‘IVU.realtime’.

Fonte: Traffic Technology Today