CAPITAL: un progetto europeo per la formazione su ITS e C-ITS

5 Aprile 2017

TTS Italia è tra i partner del progetto europeo CAPITAL (Collaborative cApacity Programme on ITS Training-educAtion and Liaison), finanziato nell’ambito del programma di Ricerca e Innovazione Horizon 2020.
CAPITAL ha il duplice obiettivo di creare una comunità ITS e un programma per supportare gli attori del settore pubblico e privato nell’implementazione di ITS e C-ITS tramite un percorso di formazione che garantisca la conoscenza di tali sistemi e dei benefici collegati. Il progetto supporterà attori del settore pubblico e privato nello sviluppare e migliorare le proprie conoscenze, competenze e abilità a livello tecnico, di business e di politiche nel campo degli ITS.
In particolare, CAPITAL prevede tre diversi livelli di formazione sugli ITS e C-ITS, ognuno rispondente a esigenze e conoscenze diverse nel settore dei Sistemi Intelligenti di Trasporto.

Al fine di sviluppare al meglio le attività e i moduli di formazione per i tre livelli di cui sopra nonché il relativo materiale, CAPITAL ha predisposto un apposito questionario.
Il questionario si rivolge principalmente a: autorità pubbliche, operatori di trasporto, operatori di servizi connessi al trasporto, associazioni ITS ed esperti ITS con diversi livelli di know-how.
L’obiettivo primario del questionario è di identificare le priorità per la diffusione degli ITS dal punto di vista del settore pubblico, le best practices e le principali sfide/barriere che impediscono un ulteriore sviluppo degli ITS.

Il questionario è disponibile qui: http://capital-project.questionpro.com/
Per il completamento sono richiesti circa 10-15 minuti.

Vi chiediamo di poter compilare il questionario entro il 20 Aprile 2017.

Grazie per il Vostro supporto!