Città del Capo e il progetto STADIUM ricevono la visita del Commissario Europeo Maire Geoghegan-Quinn

5 Novembre 2012

stadium-logoIn occasione del quindicesimo anniversario dell’entrata in vigore dell’Accordo sulla Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Europa e Sud Africa , il Ministero della Scienza e Tecnologia del Sud Africa ospiterà una serie di eventi dal 5 al 9 Novembre 2012.
La Commissaria Europea per la Ricerca, l’Innovazione e la Scienza, Maire Geoghegan-Quinn, sarà presente agli eventi in Sud Africa. Durante la sua visita verranno presentate alcune esperienze di partecipazione da parte del Sud Africa a progetti del Settimo Programma Quadro (FP7). In particolare, a Città del Capo, saranno presentate le attività pilota del progetto STADIUM implementate per dare supporto al servizio di trasporto a chiamata attivato durante i Mondiali di Calcio del 2010. Tra i partner del progetto STADIUM, sono numerosi i soci di TTS Italia: Atac e Mizar, soci fonadtori, Isis, Pluservice e Thetis, soci ordinari.
Saranno invitate alcune autorità del paese ospitante, quali il Ministro  dei Trasporti Ben Martins, il Consigliere per i Trasporti Pubblici di Città del Capo Brett Herron. Il console italiano di Città del Capo Edoardo Maria VITALI ha già confermato la partecipazione e sarà infine presente il Direttore Generale per la Ricerca e l’Innovazione della Commissione Europea, Robert-Jan Smits.
Per Pluservice, parteciperà l’Ing. Monica Giannini responsabile della Cooperazione Internazionale e del progetto STADIUM per la demo in Sud Africa in occasione della Coppa del Mondo di Calcio 2010.
Per ulteriori informazioni sull’evento e sul progetto:
http://www.stadium-project.eu/site/index.php?id=15

Fonte: Pluservice