Convegno “Lotta all’evasione tariffaria nel TPL: tecnologie e azioni. Evoluzioni delle carte bancarie e mobile nel pagamento del trasporto collettivo”- 18 Gennaio 2017 – Roma

20 Dicembre 2016

Il 18 Gennaio 2017, a Roma, presso il centro congressi Roma Eventi (Piazza della Pilotta, 4), si terrà il Convegno “Lotta all’evasione tariffaria nel TPL: tecnologie e azioni. Evoluzioni delle carte bancarie e mobile nel pagamento del trasporto collettivo”, organizzato da CLUB ITALIA, in collaborazione con ASSTRA.
Il Convegno prevede due diverse sessioni:
– La prima sessione sarà invece sul tema: Quali evoluzioni ci sono state delle applicazioni EMV e mobile dopo le “Linee guida per l’uso delle carte bancarie (STANDARD emv C-Less) nella bigliettazione elettronica del trasporto collettivo” (Giugno 2016). Nei mesi successivi alle “Linee guida” infatti, oltre a nuovi eventi internazionali, in Italia sono stati attivati provvedimenti di finanziamento e gare, distribuite sul territorio nazionale, sulla bigliettazione elettronica, in cui è stato previsto per la prima volta anche l’uso delle carte bancarie;
– La seconda sessione sarà interamente dedicata alla lotta all’evasione tariffaria nel trasporto collettivo e si presenteranno le tecnologie a disposizione, le best practice nonché le strategie e le misure da adottare per contrastare il fenomeno.

Per il programma preliminare, clicca qui
Per la registrazione, clicca qui

Per gli Associati a TTS Italia, sono previste tariffe di partecipazione agevolate.

Per maggiori dettagli sul programma e per ogni ulteriore informazione, Vi invitiamo a contattare la Segreteria di Club Italia (Tel e Fax +39 051 8491065 – Mobile +39 346 4380263 – info@club-italia.com).

Fonte: Club Italia