Archivio

Convegno “ITS & PON Metro 2014-2020: presente e futuro delle città metropolitane” – DISPONIBILE IL MATERIALE



Alla presenza di oltre 100 partecipanti, si è svolto il 20 e 21 giugno a Firenze, il convegno  “ITS & PON Metro 2014-2020: presente e futuro delle città metropolitane”, organizzato da TTS Italia in collaborazione con l’Agenzia di Coesione Territoriale, Autorità di Gestione del PON METRO, per fare un punto della situazione sui progetti che le Città Metropolitane stanno implementando nel settore dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS) nell’ambito del programma di finanziamento PON Metro 2014-2020.

Considerato che il programma è ormai giunto a metà del suo percorso, il convegno è stato anche l’occasione  per capire e illustrare le prossime azioni.
Accanto alle Città, anche a relatori legati al mondo dell’industria al fine di tracciare un quadro sulle soluzioni tecnologiche a disposizione delle Città stesse. Un ulteriore obiettivo dell’evento è stato infatti quello di offrire l’opportunità di ampliare il dialogo tra il mondo della domanda e quello dell’offerta, al fine di reciproche utili sinergie.

Un ringraziamento alle Istituzioni per l’attiva presenza e partecipazione: Assessorato ai Trasporti del Comune di FirenzeMinistero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Assessorato ai Trasporti del Comune di Torino.
E un caloroso grazie alle Città Metropolitane  che hanno aderito numerose all’evento, accanto alla Città Metropolitana di Firenze che ha ospitato l’evento: Bari, Bologna, Catania, Genova, Messina, Milano, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Venezia.

Per le presentazioni del convegno, clicca qui

Per la galleria fotografica, clicca qui

L’evento è stato organizzato con il supporto di:

Platinum sponsor
myCicero                  Swarco Mizar

Golden sponsor
AlmavivA                   Autostrade Tech                 ESRI Italia         

Helian-VEM Solutions Viasat Group                Here           PTV SISTeMA 

Silver Sponsor
AVR

 

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Padova: Sistemi di controllo di accesso
  • Sofia: Sistemi di navigazione e posizionamento globale (GPS o equivalente)
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source