Corso di formazione “Data Protection Officer – Responsabile della protezione dei dati” – Roma, sede Asstra

27 Agosto 2018

ASSTRA con la collaborazione di ASSTRA Service S.r.l. e la società SeleFor s.r.l, organizza la 2a Edizione del corso di formazione “Data Protection Officer – Responsabile della protezione dei dati” che si terrà a Roma, presso la sede dell’Associazione (piazza Cola di Rienzo 80/a), i giorni 11, 12, 13, 25, 26, 27 settembre e 10, 11, 24, 25 e 26 ottobre 2018.
L’Associazione, dopo aver proposto alle aziende associate il corso di formazione “General Data protection regulation (GDPR), come applicarlo alle Aziende di TPL”, tenutosi nel mese di novembre 2017, volto ad offrire una panoramica sulle novità introdotte dal Regolamento europeo, ha ritenuto opportuno offrire alle Aziende un ulteriore evento formativo volto ad approfondire nel dettaglio le rilevanti novità in materia di protezione della privacy con la prima edizione del corso di formazione in oggetto. A seguito del successo della prima edizione dell’evento formativo, l’Associazione ritiene opportuno proporre la seconda edizione del corso che è volto, oltre che alla formazione del DPO, anche alla formazione di altre figure professionali che sono tenute ad operare in azienda per l’implementazione di tutte le misure previste dal GDPR.
In particolare, la partecipazione al corso è possibile anche per singoli moduli corrispondenti alla figura professionale che il discente andrà a ricoprire in azienda. La partecipazione al corso, il superamento dei test e la rispondenza del candidato ai requisiti indicati dallo schema di certificazione (UNI 11697:2017), permetterà l’accesso all’esame di certificazione, corrispondente a ciascuna figura professionale, di CEPAS società del Gruppo Bureau Veritas Italia. L’avvio del corso è subordinato all’iscrizione di almeno 10 partecipanti all’intero percorso formativo, mentre per una efficace partecipazione allo stesso l’aula sarà composta da non più di 25 partecipanti.
Il corso è finanziabile attraverso i FONDI INTERPROFESSIONALI per la formazione continua (es. Fonservizi e altri Fondi). Per chiarimenti su come accedere a questi fondi è possibile rivolgersi in Asstra Service al Dott. Domenico Scalfaro (tel. 06/60603574; e-mail scalfaro@asstra.it).
Per eventuali chiarimenti sul contenuto tecnico del corso e la certificazione presso l’ente certificatore è possibile rivolgersi in ASSTRA al Servizio Affari generali giuridico legali: Alessandra Rizza (tel. 06/68603591; e-mail: rizza@asstra.it).

Fonte: ASSTRA