Archivio

Esri Italia apre una sede in Sardegna. La novità presentata in un importante evento il 12 ottobre

giovedì, 28 settembre 2017

processIl prossimo 12 ottobre, l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, ospiterà l’importante evento di Esri Italia, socio ordinario di TTS Italia, “The Science of Where Forum – Sardegna. L’informazione geografica per lo sviluppo digitale della Sardegna”.
Con l’occasione Esri Italia presenterà l’apertura della nuova sede a Cagliari, una interessante opportunità per l’azienda, come spiega il Presidente Ing. Bruno Ratti:
“Abbiamo deciso di investire in Sardegna perché lo consideriamo un laboratorio ideale per sperimentare l’innovazione attraverso la Scienza del Dove. È un contesto ottimale per le sue caratteristiche territoriali omogenee e per la presenza di culture e tecnologie in grado di dare un grande contributo all’innovazione”.
L’evento “The Science of Where Forum” costituirà l’occasione per affrontare i trend dello sviluppo tecnologico e dell’Agenda Digitale in Sardegna, che interessano i temi della banda ultralarga, l’evoluzione delle piattaforme informatiche regionali, la digitalizzazione dei processi verso i servizi Cloud e la smart city.
Ne discuteranno i principali attori coinvolti: la Regione Sardegna, l’Agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale della Sardegna, il Sistema Informativo Regionale Ambientale, l’Università di Cagliari, la Protezione Civile e importanti aziende nazionali del settore dell’innovazione tecnologica. Parteciperà all’evento anche GEOsmartcampus il primo acceleratore tematico di imprenditoria giovanile fondato sulla Digital Geography.
Nel pomeriggio, Esri Italia illustrerà, in un Workshop Tecnologico, le opportunità offerte dalla Piattaforma ArcGIS per lo sviluppo digitale.

Per il programma dell’evento e per la registrazione, clicca qui

Fonte: ESRI Italia

 

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Lecco: Sistema di videosorveglianza
  • Svezia-Mölndal: Manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e semafori
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source