Fusione tra Targa Infomobility e UbiEst

7 Giugno 2011

ubiest_targa_logoIl Gruppo Elda Ingegneria annuncia di aver operato una riorganizzazione al suo interno mediante l’acquisizione da parte di UbiEst SpA del 100% del pacchetto azionario della società Targa Infomobility SpA, socio fondatore di TTS Italia. Il riassetto ha comportato la fusione tra le strutture operative delle due società, una, UbiEst, attiva nello sviluppo di servizi basati sulla localizzazione e la seconda, Targa Infomobility, operante sul mercato dei servizi per le flotte veicolari, l’infomobilità e l’assistenza personale a chi viaggia.
La nuova realtà si potra così presentare sui mercati di riferimento con un’offerta ben più ampia e innovativa sia consumer che per le aziende, oltre a sfruttare tutte le sinergie strategiche, tecniche e commerciali derivanti dall’accorpamento delle due strutture.
In particolare le tecnologie ed il Know How di UbiEst incentrati sul settore delle applicazioni web e mobile convergeranno a potenziare i nuovi servizi di TargaInfomobility indirizzati al mondo automotive.
L’operazione inoltre comporta la “fusione operativa” tra le due società che opereranno ad organigramma unico mettendo a fattor comune asset, organizzazione, ruoli, capacità, al servizio delle medesime esigenze, adottando strumenti e metodologie nei processi di una catena del valore unificata.
In linea con tale progetto i board esecutivi delle due società vengono equiparati con l’ingresso di Nicola De Mattia e Alberto Falcione nel CDA di Targa Infomobility e di Massimiliano Balbo di Vinadio in quello di UbiEst.
“La nuova entità avrà dimensioni e capacità maggiori per meglio competere sul mercato globale dell’infomobilità, in virtù della combinazione da un lato delle competenze tecniche di sviluppo software e dell’esperenza nell’offerta di servizi basati sulla localizzazione di UbiEst, e dall’altro di solidi rapporti di Targa Infomobility con partner e clienti, e di una capillare rete commerciale e di assitenza ed installazione” questo ha dichiarato a commento dell’operazione Adriano Scardellato, Presidente del Gruppo Elda Ingegneria.

Fonte: Targa Infomobility/UbiEst