Archivio

Idee innovative per migliorare la mobilità: lanciata la iMOVE Ideathon

venerdì, 13 luglio 2018

5t-logo-webSi è aperta la “Call for Application” per partecipare all’iMOVE Ideathon organizzato da UITP, Comune di Torino, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, 5T, socio ordinario di TTS Italia, e Youth for Public Transport (Y4PT) nell’ambito del progetto europeo iMOVE.
L’Ideathon si terrà dal 20 al 22 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, come un momento di brianstorming dove i partecipanti potranno proporre idee sul nuovo paradigma MaaS – Mobility as a Service.
Gli obiettivi dell’Ideathon sono 3:
– Sostenere l’innovazione per la mobilità sostenibile e collettiva
– Mettere a disposizione dei viaggiatori e dei cittadini soluzioni di mobilità che consentano loro di viaggiare in modo più semplice ed efficace, rendendo il trasporto pubblico competitivo e attraente su un numero crescente di viaggi e persone
– Migliorare l’esperienza del cliente nell’avere accesso al sistema locale di trasporto

Le idee possono essere sviluppate sia sulla base di servizi esistenti (trasporto pubblico e servizi di sharing mobility) oppure proponendo nuove soluzioni.
L’Ideathon è aperto a designers di tutte le categorie, studenti, sviluppatori, esperti IT e startuppers provenienti da discipline diverse (ingegneria, design, architettura, IT, urbanistica, economia, ambiente, robotica, comunicazione e marketing). Per maggiori informazioni sulla Call, clicca qui
E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 30 agosto 2018.

Fonte: 5T

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Castiglione dello Stiviere: Sistema di rilevamento delle infrazioni
  • Lituania-Klaipėda: Attrezzature di monitoraggio del traffico
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source