India: nuove tecnologie ITS per il Bangladesh

19 Febbraio 2009

Inserito il 19/02/2009

La Metropolitan Police della città di Dhaka, capitale del Bangladesh, a partire dal prossimo Giugno 2009, darà il via alle operazioni di ammodernamento della sala di controllo del traffico.
L’iniziativa prevederà l’implementazione di un sistema di sorveglianza per la localizzazione automatica del veicolo, mappe digitali, posti di comando mobili, quattro canali per il tracking wireless del veicolo e telecamere a circuito chiuso.
Le 35 stazioni di polizia della città, il Rapid Action, gli Armed Police Battalions, Special Branch, CID e Ministero degli Interni saranno tutti collegati ad una stessa rete, cosi da rendere le comunicazioni e gli interventi più tempestivi.
Rientra nel progetto l’installazione di 155 telecamere a circuito chiuso in corrispondenza di 59 incroci della città e quella di pannelli a messaggio variabile in 31 punti delle strade per deviare il traffico. Le immagini delle telecamere saranno disponibile su 35 display collocate all’interno della sala di controllo.
L’iniziativa, il cui obiettivo è di controllare il traffico al meglio e di garantire la maggior sicurezza possibile, è stata sviluppata per la prima volta nel 1997, ma è stata posticipata per il mancato accordo tra agenzie e a causa dell’acquisizione dei terreni necessaria per la realizzazione del progetto.

Fonte: Traffic Technology Today