Archivio

Indra: nuovo contratto per Highways England per un sistema di gestione gallerie

venerdì, 3 novembre 2017

logo-indraIndra, socio ordinario di TTS Italia, si è aggiudicata un contratto con Highways England – l’ente pubblico incaricato del funzionamento, della manutenzione e del miglioramento delle autostrade strategiche dell’Inghilterra – per implementare un sistema di gestione delle gallerie.
Il progetto fa parte di un contratto quadro che prevede l’implementazione progressiva della soluzione in tutte le gallerie, fino a coprire le 13 gestite da Highways England, per un importo complessivo di 10 milioni di euro.
Indra ha ottenuto il contratto con Highways England vincendo una gara alla quale hanno partecipato 35 concorrenti internazionali, accreditati all’interno del nuovo accordo quadro di tecnologia di gestione del traffico TMT2 sviluppato dall’agenzia statale Crown Commercial Service. Molti di questi concorrenti hanno una vasta esperienza maturata con questo cliente.
Per vincere, è stata fondamentale la referenza di Indra su Transport for London (TfL), l’ente responsabile del sistema di trasporto di Londra. A fine del 2016 Indra ha sviluppato e avviato con successo un progetto complesso volto a gestire in modo centralizzato, efficiente e sicuro, le 12 gallerie della città, nonché i 90 chilometri di strade metropolitane ad esse collegate.
Con il nuovo contratto per Highway England, Indra ha iniziato un rapporto di collaborazione con il principale organismo responsabile del traffico stradale in Inghilterra. La società diventa così un punto di riferimento nella tecnologia di controllo delle gallerie nel Regno Unito, rafforzando la sua posizione nel paese come una delle principali aziende nel settore della tecnologia intelligente per il trasporto.
Indra installerà nelle gallerie la propria piattaforma di gestione intelligente Horus, considerata oggi la soluzione di controllo delle gallerie più all’avanguardia. Horus sarà disponibile in Cloud al fine di consentire il controllo dell’infrastruttura da qualsiasi centro.
Horus consente la gestione integrata dei sistemi intelligenti di traffico (ITS) e dei sistemi di sicurezza delle gallerie, rendendo possibile una gestione automatizzata degli incidenti. Inoltre, la soluzione offre all’operatore informazioni in tempo reale e una visione completa di tutto ciò che accade all’interno della galleria, facilitando il processo decisionale e l’efficienza operativa, sia nelle situazioni quotidiane che in situazioni di emergenza. Infine, Horus contribuisce alla riduzione del rischio d’incidenti e semplifica la gestione, ottimizzando l’utilizzo delle risorse e offrendo ai conducenti maggiore sicurezza e qualità del servizio.
Un altro vantaggio che offre la soluzione di Indra è l’integrazione delle gallerie per una gestione centralizzata tramite interfaccia unica. Altri aspetti rilevanti dell’aggiudicazione sono stati: la scalabilità di Horus (che consente di estendere la propria portata per la gestione ampliata di altre gallerie), l’utilizzo di standard aperti per garantire la compatibilità con gli sviluppi futuri e la capacità di integrazione con il sistema nazionale di gestione del traffico.
Attualmente tutte le gallerie delle autostrade in Inghilterra sono controllate individualmente con i sistemi locali installati in ogni galleria. Per questo, la soluzione di Indra porterà miglioramenti notevoli nell’efficienza della messa in funzione, fornendo una visione integrata e informazioni in tempo reale per il processo decisionale.

Fonte: Indra

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Cagliari: Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
  • Spagna-Sant Feliu de Llobregat: Manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e semafori
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source