Kapsch si aggiudica il contratto per la tangenziale Toowoomba in Australia

24 Maggio 2016

busiKapsch, socio ordinario di TTS Italia, ha annunciato che la sua sussidiaria Kapsch TrafficCom Australia ha firmato un contratto con lo Stato del Queensland al fine di fornire il Sistema di Pedaggio per la tangenziale Toowoomba (TSRC – Toowoomba Second Range Crossing) in Australia. Il progetto include la fornitura del sistema e la sua manutenzione per 10 anni ed ha un valore di circa 6 milioni di euro.
Per il progetto TSRC, Kapsch fornirà allo Stato del Queensland la più aggiornata tecnologia di pedaggio all’avanguardia basata sull’esclusiva piattaforma multi-lane free-flow (MLFF) e una soluzione di ultima generazione relativa alla capacità di rilevamento e classificazione dei veicoli e il riconoscimento automatico di targa.
“L’Australia è un mercato interessante e in continua crescita, le autorità stradali e i dipartimenti di stato hanno riconosciuto l’importanza delle opportunità fornite da soluzioni di mobilità e traffico intelligenti “, spiega André F. Laux, Direttore Operativo di Kapsch TrafficCom. “Grazie a questo contratto, ci siamo aggiudicati il quinto sistema MLFF nel Queensland, insieme all’ Airport Link, al Legacy Way, al tunnel CLEM7 e al ponte Go Between Bridge”, ha aggiunto.
La Toowoomba Second Range Crossing sarà una tangenziale a nord di Toowoomba, lunga circa 41 km. La progettazione e la costruzione della TSRC sono attualmente in corso grazie ad una partnership tra lo Stato del Queensland e un consorzio privato di settore.

Fonte: Kapsch