Archivio

Kapsch TrafficCom accresce la presenza nel mercato spagnolo

venerdì, 8 giugno 2018

busiKapsch, socio ordinario di TTS Italia, rafforza la sua posizione di leader nelle tecnologie per la mobilità urbana. Dopo l’acquisizione e l’integrazione nel 2016 della società spagnola Telvent, la divisione trasporti di Schneider Electric, la società ha rafforzato sempre più la sua influenza sul mercato. Da inizio anno, Kapsch ha già siglato tre nuovi contratti in Spagna, e ora offre le sue soluzioni in oltre 20 città spagnole.
Gestione del traffico cittadino a León: Kapsch implementerà un sistema di controllo degli accessi al centro cittadino con l’obiettivo di preservare i monumenti storici e migliorare il flusso del traffico attraverso il riconoscimento delle targhe. Questa iniziativa ha l’obiettivo di prendersi più cura del patrimonio della città, innalzare la qualità di vita dei residenti e migliorare significativamente i collegamenti agli esercizi commerciali in centro. In breve, dovrebbe migliorare la mobilità e ridurre le emissioni nocive. Attraverso
questo contratto di sei anni, Kapsch sarà anche responsabile delle operazioni della sala di controllo del traffico, nonché della ristrutturazione dei sistemi informatici e del miglioramento generale delle comunicazioni nella Città di León.

Aumento della capacità del casello autostradale a Irun: Nell’ambito di una joint venture con Construcciones Amenàbar, Kapsch rinnoverà il sistema di pedaggio di Irun-Barrera, gestito dall’ente pubblico Bidegi. Il nuovo sistema fornirà agli utenti una scelta più ampia di metodi di pagamento, attraverso l’integrazione di pagamenti elettronici e unità di bordo. L’implementazione della tecnologia all’avanguardia di Kapsch aumenterà considerevolmente la capacità di un sistema di pedaggio utilizzato da oltre 14.200 veicoli al giorno, consentendo di gestire fino a 1.000 veicoli all’ora senza bisogno di fermarsi. Il nuovo sistema consentirà di non rallentare il traffico utilizzando entrambi i sistemi di pagamento automatico e manuale. Il progetto, che sarà realizzato nei prossimi 16 mesi, comprende la
fornitura, l’installazione e la messa in servizio di 20 stazioni di pedaggio.

Ottimizzazione della biglietteria dei treni e dei tram di Bilbao. In collaborazione con la società INSITEL, Kapsch si è aggiudicata la manutenzione dei sistemi di biglietteria del treno e dei tram di Bilbao per i prossimi quattro anni. Il contratto è stato siglato con la compagnia basca Eusko Trenbideak-Ferrocarriles Vascos, che fa parte del Dipartimento dei Trasporti e dei Lavori Pubblici del Governo basco.
Kapsch sarà responsabile dell’equipaggiamento e della manutenzione della rete di biglietteria ferroviaria e tram di EuskoTren: un totale di 145 distributori automatici di biglietti, 156 postazioni di convalida e 204 macchine di convalida.

Fonte: Kapsch

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Alberobello: Servizi di gestione di parcheggi
  • Spagna-Malaga: Servizi di manutenzione di impianti di segnalazione   
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source