Archivio

Kiunsys: 500.000 Mobility Pass RFID distribuiti!

mercoledì, 29 maggio 2013

logo_Kunsys+payoff_ok-300x85Kiunsys, socio ordinario di TTS Italia, che applica con successo la tecnologia RFID nella realizzazione di soluzioni innovative per la gestione e il controllo in tempo reale delle cose della città, ha recentemente superato la soglia dei 500.ooo Mobility Pass distribuiti.
I Mobility Pass sono card dotate di tag RFID UHF passivo, progettate e ottimizzate per l’identificazione automatica di veicoli, autobus, vettori trasporto, permessi, merci, persone e pagamenti. Grazie alle card RFID, Kiunsys realizza soluzioni personalizzate per risolvere specifiche esigenze relativamente a servizi di mobilità, parcheggio e logistica urbana.
L’uso dei Mobility Pass facilita tutte le procedure di verifica: la lettura può essere effettuata tramite un semplice smartphone o tramite Mobility Gate RFID fino ad una distanza di 6 metri e alla velocità di 120Km/h (nei limiti di legge della normativa italiana). Inoltre, l’integrazione dei Mobility Pass con permessi disabili (CUDE) e pass urbani, semplifica e rende più efficaci le attività di gestione e controllo di permessi, impedendo qualsiasi tentativo di falsificazione.
Da object a Smart Objects il passo è tanto semplice quanto rivoluzionario: basta un tag RFID per entrare nell’Internet of Things. I tag RFID, costituiti da un chip e da una piccola antenna, sono in grado di ricevere e trasmettere le informazioni contenute nel chip trasformando così semplici oggetti – nel nostro caso veicoli e permessi – in Smart Objects capaci di interagire con la città e di contribuire alla creazione di preziosi Big Data.
Le soluzioni di Kiunsys a base di Mobility Pass, che proseguono il percorso intrapreso nel 2007 e premiato con l’RFID AWARD 2009, trovano conferma a livello internazionale con lo sviluppo di innovativi sistemi di identificazione automatica dei veicoli e con quelli di adozione delle targhe elettroniche (e-plate) che insieme aprono interessanti prospettive in termini di free flow, smart parking, semafori intelligenti, traffic security e molto altro.

Fonte: Kiunsys

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Padova: Sistemi di controllo di accesso
  • Sofia: Sistemi di navigazione e posizionamento globale (GPS o equivalente)
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source