Kiunsys allo SMAU di Firenze – 9/10 luglio 2014

8 Luglio 2014

logo_Kunsys+payoff_ok-300x85Dopo il successo della presentazione del primo progetto di smart parking realizzato a Pisa in partnership con Deutsche Telekom, Kiunsys, socio ordinario di TTS Italia, è ospite di SMAU Firenze e di Toscana Technologica, i saloni dell’innovazione e della ricerca industriale dedicati alle migliori realtà nazionali e internazionali in grado di aiutare le aziende a migliorare la produttività con soluzioni innovative eall’avanguardia.
L’evento, in programma il 9 e 10 luglio 2014 presso Firenze Fiera negli spazi della Fortezza da Basso, è l’occasione per approfondire e testare dal vivo le soluzioni Kiunsys dedicate alle smart city.
Applicando tecnologie cloud, sensing e RFID in ottica di Internet of Everything, Kiunsys risolve in modo innovativo e orientato al ritorno degli investimenti i bisogni specifici dei comuni e delle aziende pubbliche incaricati della gestione della mobilità urbana, dei parcheggi e della City Logistics.
Grazie a una significativa penetrazione di mercato – 600.000 Mobility Pass RFID, 162.000 permessi bus turistici, 27.000 eCUDE RFID, 1.200 sensori wireless di parcheggio – Kiunsys è oggi uno dei principali attori della scena Smart City a livello nazionale ed europeo e in occasione di SMAU Firenze presenta due delle soluzioni di Smart Mobility che hanno riscosso maggiore successo:
– INeS Cloud: lo Sportello Unico per la gestione della mobilità urbana INeS Cloud è la piattaforma cloud modulare, flessibile e scalabile, progettata e sviluppata da Kiunsys per rispondere alle esigenze delle aziende e degli enti pubblici preposti alla gestione di mobilità urbana, parcheggi, city logistics e concessioni. È dotata di oltre 200 voci di menù e 100 report analitici per la gestione dei processi operativi delle aziende di mobilità, della permessistica cittadina e della city logistics. INeS Cloud supporta inoltre servizi di pagamento web e mobile e si distingue per l’alto livello di versatilità che la rende la soluzione ideale per rispondere con efficacia alle esigenze specifiche di piccoli e grandi centri urbani. INeS Cloud si integra con tutti i prodotti sensing e RFID della suite Kiunsys – Mobility Pass RFID, Tap&Park, Parking Spot Sensor, Mobility Gate RFID UHF, RFID Street Control – dando vita a soluzioni su misura per coprire a 360° i processi relativi alla mobilità cittadina e alla gestione della sosta.
– Infoparking: la soluzione di smart parking per una mobilità più sostenibile Soluzione per l’indirizzamento puntuale degli automobilisti verso i parcheggi liberi, grazie al rilevamento dell’occupazione dei singoli stalli di sosta per mezzo di sensori wireless e una piattaforma cloud per l’integrazione di servizi di infoparking. Ogni stallo di sosta viene dotato di un sensore wireless Parking Spot Sensor che ne rileva lo stato libero o occupato. L’informazione raccolta viene inviata a INeS Cloud che la arricchisce e integra per trarne una panoramica esatta e real time dei posti auto cittadini. Servizi di infoparking erogati via web, mobile e pannelli a messaggio variabile, consentono di istradare gli automobilisti verso gli stalli di sosta liberi. I Parking Spot Sensor e INeS Cloud rappresentano la soluzione ITS innovativa che, oltre a fornire indispensabili analytics relativi al sistema della sosta, influisce positivamente sulla riduzione del traffico urbano causato dai veicoli che circolano alla ricerca di un parcheggio libero, il 30% del traffico totale.

Fonte: Kiunsys