Archivio

La Liguria dice addio ai ticket di carta

martedì, 16 maggio 2017

A breve gli utenti dei mezzi pubblici non avranno più ticket tradizionali e sparirà anche il biglietto via sms per fare spazio a quello elettronico. Questo ha dichiarato Gianni Berrino, assessore alla mobilità della Regione Liguria, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, che ha dichiarato che dal 2018 chi salirà sui bus da Ventimiglia a Sarzana dovrà utilizzare il biglietto elettronico.
“La piattaforma – ha spiegato Berrino – è in fase molto avanzata e sarà molto utile anche per combattere l’evasione”. ll biglietto elettronico sarà disponibile sia su smartphone che sotto forma di card ricaricabile. Dei lettori contact less provvederanno al riconoscimento del titolo di viaggio e alla validazione. Le aziende di trasporto, grazie a questo sistema, saranno in grado di monitorare il flusso dei passeggeri per creare dei data base in grado di ottimizzare il servizio.
Il biglietto elettronico – avverte Berrino – sarà unico per tutta la regione: “Varrà ovunque – ha concluso – e sarà integrato con il trasporto ferroviario”.

Fonte: Clickmobility

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Catania: Servizi di supporto al trasporto terrestre
  • Svizzera-Estavayer-le-Lac: Installazione di mezzi di controllo del traffico

 

Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source