Archivio

Mobility as a Service: se ne parla a febbraio a Londra con un evento dedicato

martedì, 16 gennaio 2018

Si terrà il 9 Febbraio 2018, a Londra, il workshop “Mobility-as a-service across borders“, organizzato nell’ambito di MyCorridor, il progetto triennale finanziato dalla Commissione Europea grazie al programma di ricerca e innovazione Horizon 2020, di cui anche TTS Italia è partner.
L’obiettivo di MyCorridor è di facilitare spostamenti e viaggi sostenibili in ambito urbano, interurbano e di confine. Il progetto si sviluppa nell’ambito del concetto del Mobility as a Service (MaaS), garantendo all’utente soluzioni di viaggio customizzate in base alle sue reali necessità, integrando i servizi offerti da più fornitori in un’unica piattaforma.
La piattaforma permetterà all’utente di usufruire di soluzioni di viaggio multimodali end-to-end grazie a one-stop-shop per pianificazione di viaggio door-to-door, prenotazioni, pagamenti e bigliettazione elettronica.
Il workshop affronterà numerose tematiche legate al MaaS e alla su concreta implementazione, tra cui gli aspetti legati agli users needs (viaggiatori, fornitori di servizi, aggregatori per MaaS) e quelli legali.

La partecipazione al workshop è gratuita.

Per il programma dettagliato della giornata e per la registrazione, clicca qui

Per maggiori informazioni su MyCorridor, clicca qui

Fonte: MyCorridor

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Francia-Bourg-en-Bresse: Sistemi di localizzazione veicoli
  • Italia-Gattinara: Servizi di gestione di parcheggi
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source