Moovit lancia il primo bot per Facebook Messanger per il trasporto pubblico

28 Aprile 2016

Moovit ha lanciato il primo bot per il trasporto pubblico integrabile nella piattaforma di messaggistica Facebook Messanger. La prima versione del bot Moovit per Messanger è già in grado di rispondere a domande e richieste sulla pianificazione di viaggio e di fornire agli utenti percorsi con il trasporto pubblico. Il bot Moovit è al momento utilizzabile in lingua inglese su tutto il territorio italiano e presto sarà disponibile anche in lingua italiana. Gli utenti possono cominciare a usarlo dal loro smartphone al seguente indirizzo: http://m.me/moovit
La copertura globale di Moovit rende il bot particolarmente utile per i 900 milioni di utenti di Facebook Messanger: l’app è infatti disponibile in oltre 800 città di tutto il mondo, e consente di viaggiare comodamente sui mezzi pubblici a una popolazione potenziale di oltre un miliardo di persone. Integrando questa funzione di chat sulla piattaforma Facebook Messanger, Moovit è in grado di fornire ai suoi utenti una più personalizzata forma di comunicazione nel momento in cui vogliono pianificare i loro viaggi.
“Lavoriamo continuamente per migliorare l’esperienza dei nostri utenti e per adattarci alle mutevoli tendenze della tecnologia”, dice Nir Erez, CEO di Moovit. “Le persone passano sempre più tempo sulle app di messaggistica, che stanno velocemente diventando piattaforme per dialogare con le aziende, esattamente come si dialoga con gli amici. Offrendo agli utenti un modo diretto di comunicare con il pianificatore di viaggio Moovit nell’app Facebook Messanger, spostarsi con i mezzi pubblici da un punto A a un punto B sarà più semplice di quanto non lo sia mai stato”.
Moovit continuerà a migliorare il bot mano a mano che la piattaforma su Facebook Messanger diventerà più intuitiva.

Fonte: Mobility Press