My Way Truck: l’app di Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia dedicata all’autotrasporto

24 Novembre 2015

Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia hanno lanciato nei giorni scorsi una nuova app dedicata agli autotrasportatori che promette di offrire in un click tutte le informazioni utili sulla viabilità. My Way Truck è disponibile in modalità gratuita per smartphone Apple e Android e sarà scaricabile dai rispettivi store.
La nuova applicazione è stata realizzata da Infoblu, società del gruppo Autostrade per l’Italia, che aveva già curato My Way, l’app per gli automobilisti lanciata nel luglio scorso, che i tre mesi ha contato oltre 400mila download. Ora è arrivata anche la versione professionale, con contenuti e servizi “personalizzati” e specifici per l’autotrasporto, a partire dalle informazioni generali di viabilità (transiti eccezionali e calendario dei divieti di circolazione), fino alle notifiche push in caso di rallentamenti o blocchi sul percorso pianificato.
I messaggi di testo con l’icona dell’app appariranno sullo smartphone e comunicheranno agli autotrasportatori l’aggiornamento delle previsioni meteo elaborate dal Servizio Meteo di Autostrade per l’Italia (con la possibilità di visualizzare gli accumuli nevosi previsti sulle mappe di criticità neve); l’aggiornamento della situazione meteo e di viabilità in atto (con particolare riferimento alle tratte interessate dalle precipitazioni nevose e dai provvedimenti di divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti); suggerimenti per programmare le partenze e gli itinerari di viaggio su tratte alternative a quelle interessate dalla neve.
My Way Truck presenta, inoltre, una sezione dedicata alle informazioni diramate da Viabilità Italia, con la possibilità di visualizzare sullo smartphone il Piano Neve 2015/2016, i comunicati stampa sul traffico, le informazioni Telepass per l’autotrasporto, le aree di sosta con i prezzi del carburante e i servizi disponibili.

Fonte: www.trasporti-italia.com