Archivio

Napoli: 500 euro per chi sceglie il car sharing

venerdì, 30 giugno 2017

Su proposta dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli, Membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, Mario Calabrese, la Giunta ha approvato la proroga fino al 31 dicembre 2017 del progetto sperimentale di car sharing “Ci.Ro. City Roaming”. Ciò consente ai cittadini di accedere agli incentivi riconosciuti da “Iniziativa dei comuni per il Car Sharing” (ICS) per incentivare la rottamazione degli autoveicoli privati e il ricorso al trasporto pubblico locale e al car sharing. ICS, infatti, eroga 500 euro a favore di privati cittadini o titolari di aziende individuali che rottamano la propria auto, rinunciando a possederne una per un anno, e si iscrivono al servizio di car sharing.
L’incentivo, erogato attraverso una carta prepagata denominata “car sharing card”, può essere utilizzato dai cittadini nell’arco temporale di un anno per usufruire di servizi di car sharing e/o per acquistare abbonamenti al trasporto pubblico locale gestito da ANM.

Per informazioni in merito all’erogazione degli incentivi si può contattare lo 081.6028779 o scrivere a asssitenza@amicarnapoli.it.

Fonte: Eco dalle Città

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Padova: Sistemi di controllo di accesso
  • Sofia: Sistemi di navigazione e posizionamento globale (GPS o equivalente)
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source