Nasce la Consulta Permanente dell’Automotive

28 Ottobre 2013

Si è insediata nei giorni scorsi al Ministero dello Sviluppo Economico, la Consulta Permanente dell’Automotive. All’incontro erano presenti gli attori della filiera Fiat, Anfia, Unrae, Federauto e Aci,socio fondatore di TTS Italia, oltre al ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato, il sottosegretario Claudio De Vincenti, in rappresentanza del Ministero dello Sviluppo Economico, ai Ministeri dei Trasporti e dell’Istruzione e la Conferenza Unificata Stato-Regioni.
Obiettivo dell’organismo dedicato all’automobile, quello di individuare possibili linee di intervento per la ripresa di un comparto duramente colpito dalla crisi e di particolare  rilevanza per l’economia italiana.
“Al centro della discussione – spiega un comunicato del Ministero dello Sviluppo Economico – un duplice problema: come allargare il mercato interno e come potenziare la capacità produttiva del comparto. Dopo un’analisi della situazione del settore sotto il profilo industriale e di mercato, e davanti a numeri che raccontano in maniera cruda le difficoltà, si è convenuto sulla necessità di allargare la platea degli interlocutori in funzione dei temi che, di volta in volta, la Consulta affronterà, coinvolgendo così altre associazioni e stakeholder”.

Fonte: Trasporto-Italia