Archivio

NEWBITS: una piattaforma per il networking e lo scambio di best practice su ITS e C-ITS

giovedì, 20 settembre 2018

Nell’ambito delle attività di cooperazione con stakeholder internazionali, il progetto europeo NEWBITS (New Business Models for ITS – http://newbits-project.eu/), che vede anche TTS Italia tra i partner, è stata sviluppata la “NEWBITS Network Platform” (NNP), una piattaforma di networking già pienamente operativa e già in uso da parte di attori internazionali del campo degli ITS.
L’obiettivo della NNP è di favorire lo scambio di esperienze, informazioni e best practice, rafforzando le relazioni tra gli stakeholder del settore ed esponendo più efficacemente i risultati di NEWBITS alla comunità C-ITS. Oltre a ciò, l’NNP funge anche da strumento per esplorare potenziali attività di futura collaborazione.
La piattaforma è progettata per ospitare la struttura di una Community of Interest (CoI), una comunità di diversi stakeholder con obiettivi ed interessi comuni per promuovere un approccio di rete completamente integrato volto allo sviluppo modelli di business condivisi per gli ITS.
Le aree tematiche incluse sono:
– Mobilità interurbana sostenibile
– Sistemi di gestione del traffico
– Soluzioni per massimizzare l’efficienza per il trasporto di merci per via marittima
– Sicurezza e soddisfazione del cliente nel trasporto ferroviario

La NNP si rivolge ai seguenti stakeholder: città, autorità dei trasporti, gestori di infrastrutture, operatori dei trasporti, fornitori di servizi ITS, università, enti finanziatori, associazioni ITS e utenti finali.

La piattaforma è disponibile qui!

Fonte: NEWBITS

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Alberobello: Servizi di gestione di parcheggi
  • Spagna-Malaga: Servizi di manutenzione di impianti di segnalazione   
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source