Boston: l'auto elettrica possibile e competitiva
Secondo una ricerca redatta dal MIT – Massachusetts Instituite of Technology di Boston le auto elettriche sono a tutti gli effetti una valida alternativa alle "tradizionali" vetture a combustione interna. Nello specifico, i veicoli a zero emissioni rappresenterebbero la migliore soluzione per le questioni connesse ai trasporti su strada che, indica il report, se ci si riferisce alla mobilità privata incidono per il 60% sulle emissioni totali del traffico stradale.
Leggi...
Il Ministero dello Sviluppo Economico stanzia 380 Milioni di Euro per ricerca e sviluppo delle imprese italiane
Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha presentato nei giorni scorsi due decreti che rendono disponibili 380 milioni di euro, risorse inquadrate nel Programma operativo nazionale Imprese & Competitività 2014-2020. I bandi saranno pubblicati nei prossimi mesi.
180 milioni di euro del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 sono destinati a progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti tecnologici identificati dal Programma quadro di ricerca e innovazione Horizon 2020. La dotazione finanziaria è destinata al sostegno di progetti finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi esistenti, tramite lo sviluppo di tecnologie, riconducibili alle aree tematiche individuate dalla Strategia nazionale di specializzazione intelligente.
Leggi...
Negli Usa primi taxi senza driver
Il servizio di taxi privati Uber gestito via app inaugura negli Usa, a Pittsburgh, la prima flotta di auto nere a guida autonoma. Lo fa insieme al partner Volvo e pone al posto di guida solo un controllore umano a supervisionare il viaggio.
Un'avventura, quella di Uber, sulla scia di quanto fatto già da molti, da Google ad Apple, da Fca a Ford, ma che nessuno ancora aveva tentato nel mercato del car sharing. La prima flotta di auto senza pilota targate Uber arriverà a breve sulle strade della cittadina della Pennsylvania.
Leggi...
Riparte la Settimana Europea della Mobilità
Manca poco alla dodicesima edizione della European Mobility Week, che vedrà le città di tutta Europa, dal 16 al 22 settembre, proporre iniziative per sensibilizzare e incentivare i cittadini europei alla mobilità sostenibile.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."