Archivio

Nuova pubblicazione su “Trasporti terrestri ed Energia – tecnologie, metodi e applicazioni”

martedì, 12 settembre 2017

torinoE’ stato recentemente pubblicato il nuovo volume su “Trasporti ed Energia – tecnologie, metodi e applicazioni”, a cura del Prof. Bruno Dalla Chiara, Politecnico di Torino, socio ordinario di TTS Italia.
Il motivo che ha portato alla redazione di questo volume è sostanzialmente riconducibile al fatto che i sistemi di trasporto cambiano e nel XXI secolo è emerso in modo vigoroso il perseguimento di una maggiore indipendenza dal petrolio.
Gli investimenti in motori cosiddetti verdi, impianti per la ricarica delle batterie delle auto elettriche, nuove soluzioni tecnologiche, sistemi innovativi, in generale gli ITS (Intelligent Transport Systems), diverse modalità di organizzazione o conduzione del servizio o del veicolo perseguono la riduzione della dipendenza dal monopolio quasi totale del petrolio con evidenti benefici ambientali. In ambito urbano, il Trasporto Pubblico e sistemi basati su un coordinamento centralizzato possono permettere di perseguire tale scopo perché la scelta del tipo di trazione o propulsione (motori) può essere centralizzata o coordinata.
Questo testo affronta tutti tali aspetti da un punto di vista tecnico-scientifico, fornendo soluzioni sia industriali sia di metodologia negli ambiti sopra indicati.
Riferimenti del testo sul sito dell’Editore EGAF: https://catalogo.egaf.it/index.php?p=pagina&cosa=7760

Fonte: Politecnico di Torino

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Cagliari: Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
  • Spagna-Sant Feliu de Llobregat: Manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e semafori
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source