Per Kiunsys una delle maggiori operazioni di equity crowdfunding in Italia

17 Novembre 2015

kiunsys-logoKiunsys, socio ordinario di TTS Italia, chiude il più consistente round di equity crowdfunding realizzato finora in Italia grazie alla collaborazione con la piattaforma Starsup, fra i primi portali autorizzati dalla Consob per la raccolta on line di capitale di rischio da parte di start-up innovative.
Kiunsys si sta imponendo nel mercato Smart Urban Mobility, Smart Parking e City Logistics. Ad oggi infatti le soluzioni Kiunsys sono utilizzate a pieno regime da più di 25 Comuni italiani (tra cui Napoli, Pisa, Firenze, Forlì, Verona, Mantova, ecc) e servono una popolazione di oltre 4 milioni di cittadini.
L’aumento di capitale segna per Kiunsys l’avvio di un nuovo percorso di crescita: l’iniezione di capitali servirà infatti sia al consolidamento italiano che ad avviare con determinazione l’internazionalizzazione. Quello che cerchiamo, in Italia come all’estero, sono le città che desiderano innovare, innovare e innovare ?? .
Non nasconde la propria emozione e la propria soddisfazione Paolo Lanari, CEO e co-founder di Kiunsys: “La chiusura del deal è un riconoscimento importante del duro lavoro svolto fino ad ora: oltre alle conferme che ci giungono quotidianamente dai nostri clienti, ora abbiamo anche la validazione del nostro progetto imprenditoriale. Ringrazio quindi gli investitori, per aver creduto nella nostra visione e nella nostra capacità di realizzarla, il team, per la passione e la dedizione alle sfide quotidiane, e a quanti ci sostengono, o ci hanno negli anni sostenuto, nell’ambiziosa sfida”.
Molto soddisfatto anche Yann Inghilesi, CEO di Red Lions, lead investor nell’operazione: “Oltre alla vision e alla qualità delle competenze che abbiamo trovato in Kiunsys, quello che ci ha convinto è stata l’entusiasta risposta dei clienti di Kiunsys, evidente conseguenza del valore del team e delle soluzioni tecnologiche. Il fatto che tali competenze siano nate in Italia, per noi rappresenta un elemento di competitività e robustezza del business. L’Italia, caratterizzata da città con urbanistiche e regolamentazioni molto complesse, ha per prima affrontato e risolto queste problematiche. Proprio per questo le città del mondo stanno prendendo a modello l’Italia e l’aver investito in chi sta emergendo sul mercato italiano è quindi garanzia del valore sul mercato italiano ed estero di Kiunsys”.

Fonte: Kiunsys