Pluservice insieme a Transport for London per il servizio domiciliare Dial-A-Ride

19 Aprile 2016

PluserviceNel quadro del progetto MOBINET, co-finanziato dalla Commissione Europea, Pluservice, socio ordinario di TTS Italia, è stato il partner tecnologico e fornitore di Tranport for London in collaborazione con TomTom Telematics per lo sviluppo e l’integrazione del servizio di avviso in tempo reale agli utenti e della stima dei tempi di arrivo alla fermata per il servizio domiciliare Dial-A-Ride offerto da TfL ad anziani e disabili. L’area scelta per effettuare la sperimentazione è stato il deposito di Wimbledon e l’area circostante.
Oltre all’architettura del progetto, Pluservice ha sviluppato l’interazione con i componenti della piattaforma MOBiNET, il software per il tracciamento della flotta di Bus del servizio DaR (elemento fondamentale per il calcolo dell’Estimated Time of Arrival) e una innovativa App dedicata agli utenti con bisogni particolari del servizio stesso.
La realizzazione del progetto è terminata con grande successo nei mesi scorsi sia da TfL, che ha riscontrato oggettivi vantaggi, sia dagli utenti che hanno percepito un miglioramento del servizio offerto e di una reale utilità limitando l’attesa del veicolo soprattutto in condizioni climatiche non favoreli.

Fonte: Pluservice