Project Automation si aggiudica gare per il monitoraggio della qualità dell’aria e del trasporto di merci pericolose

20 Settembre 2012

proj_automationProject Automation, socio ordinario di TTS Italia, ha recentemente acquisito la realizzazione della rete di monitoraggio della qualità dell’aria nell’ambito del Polo Ambientale Integrato (PAI) di Parma.
La rete di monitoraggio sarà costituita da un mezzo mobile e da tre nuove stazioni fisse, oltre all’integrazione e aggiornamento della stazione esistente sita in Colorno.
Per quanto riguarda la strumentazione, oltre alla fornitura di alcuni monitor tradizionali, quali gli ossidi di azoto, il biossido di zolfo e il benzene, è molto importante notare che saranno monitorati in modo continuo anche due parametri come il mercurio e l’ammoniaca, tipici delle zone circostanti gli inceneritori di rifiuti.
Inoltre, Project Automation ha ottenuto l’affidamento di due contratti per la realizzazione dei sistemi di monitoraggio del trasporto su gomma di merci pericolose.
Il primo contratto riguarda il monitoraggio del transito di merci pericolose e di trasporti eccezionali su una parte significativa della rete autostradale del Brennero.
Il secondo contratto prevede la realizzazione di un sistema integrato di gestione della logistica (progetto SILI) per la Regione Friuli Venezia Giulia. I varchi di monitoraggio saranno posti in corrispondenza dei punti notevoli della rete logistica regionale (valichi di confine, interporti) e sono previste significative attività di integrazione e interoperabilità con gli altri sistemi, esistenti o in via di realizzazione, che costituiscono il progetto SILI.

Fonte: Project Automation