Archivio

Regione Lazio: un incontro tra stakeholder pubblici e privati per parlare di Open Source e RoadMap to Market

lunedì, 14 maggio 2018

Nell’ambito del Progetto SocialCar, finanziato dalla Commissione europea con il programma di Ricerca e Innovazione Horizon 2020, e che vede anche TTS Italia tra i partner, la Regione Lazio, Direzione TUM, sta organizzando il IV Consultation Group Meeting del Progetto che si terrà mercoledì 23 maggio 2018 presso la REGIONE LAZIO – SALA TEVERE – Via Cristoforo Colombo 212 – Roma, dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
Obiettivo dell’incontro sarà presentare la versione finale dei softwares, degli algoritmi e del travel planner elaborati dal progetto, analizzare le modalità Open Source di utilizzazione degli stessi da parte degli stakeholders pubblici e privati e illustrare la RoadMap to Market individuata dalla Regione Lazio (Hackathon, Open Innovation Challenges, ecc ecc).
Si invitano inoltre gli stakeholders pubblici e privati coinvolti in progetti di infomobilità (avviati o in fase di elaborazione) a voler inviare, prima del Workshop, una breve descrizione degli stessi (max 5-6 slides).
Scopo del dibattito finale sarà individuare potenziali collaborazioni con stakeholders pubblici e privati, al fine di rafforzare progetti di infomobilità avviati nel contesto territoriale regionale, tramite l’utilizzazione degli output tecnici elaborati dal Progetto.
Si prega di confermare la propria partecipazione a: dott. Stefano Grancini s.grancini@lazioinnova.it – tel. +39 06 60516266
Per il programma dell’incontro, clicca qui

Il principale obiettivo di SocialCar è sviluppare una nuova App-Piattaforma di Comunicazione per la mobilità intelligente che preveda l’integrazione delle informazioni relative al car-pooling, ai mezzi di trasporto pubblico regionale e locale e ad altri sistemi di mobilità (car-sharing, bike-sharing e scooter-sharing tradizionali ed elettrici).
I risultati del progetto, proprio per l’ampia articolazione dei suoi elementi, interesseranno utenti, operatori e amministrazioni pubbliche ed è pertanto auspicabile il più ampio coinvolgimento di tutti gli attori del settore della mobilità ma anche di sviluppatori ITS ed esperti di scienze sociali ed economiche.

Fonte: Regione Lazio

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Alberobello: Servizi di gestione di parcheggi
  • Spagna-Malaga: Servizi di manutenzione di impianti di segnalazione   
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source