RideMyRoute: quale business idea renderebbe la mobilità della tua città come la vorresti tu?

12 Marzo 2018

RideMyRoute è l’app e API creata nell’ambito del progetto europeo SocialCar (socialcar-project.eu/) della durata di tre anni e finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma di Ricerca e Innovazione Horizon2020.
Ingegneri esperti di tutta Europa hanno sviluppato un esclusivo software di integrazione dati che è possibile utilizzare per una propria app mobile e un proprio modello di business.
RideMyRoute è un innovativo software di pianificazione e prenotazione del viaggio che aiuta a integrare il trasporto pubblico con una vasta gamma di altri servizi di mobilità come carpooling, bike sharing, taxi, car sharing, parcheggio, servizi navetta, ecc. RideMyRoute riduce l’incertezza nel loro utilizzo fornendo aggiornamenti in tempo reale sulla loro disponibilità e informazioni su come prenotarli.
RideMyRoute mira a integrare tutti i possibili servizi di trasporto, i raccoglitori di dati e i sensori che esistono nella tua città. Può anche essere integrata a qualsiasi altra attività che si basa sulla mobilità dei clienti ed impiegata, pertanto, anche nel settore marketing.
SocialCar ha lanciato un contest alla ricerca di nuove idee di business collegate a RideMyRoute per:
– integrare i diversi servizi di trasporto locale
– collegare i servizi di trasporto con le attività commerciali locali
– usare i dati di trasporto per attività che vanno oltre il trasporto stesso, il geomarketing, per esempio.

Quale, secondo te, tra le idee che si sono candidate, potrebbe migliorare la mobilità della tua città e renderla come tu la vorresti davvero?

Puoi votare qui entro il 31 Marzo 2018!

Fonte: Progetto SocialCar