Risultati positivi per il nuovo servizio di sosta di Atac

28 Aprile 2014

logo_atacGrazie al nuovo servizio atac.sosta, di Atac, socio fondatore di TTS Italia, dall’11 febbraio 2014 il parcheggio sulle strisce blu di Roma Capitale si paga anche con smartphone, sms o telefonando da un qualsiasi cellulare. Restano comunque attive le consuete modalità di pagamento: monete in parcometro, grattino da comprare al tabaccaio, abbonamento mensile da 70 euro, tessera elettronica a scalare. Nel primo mese di attivazione di atac.sosta, i clienti iscritti sono 6.150; le soste effettuate 8.210; i   minuti di sosta effettuati 1.705.000 (pari a ca 28.416 ore).
Per attivare il pagamento elettronico basta collegarsi all’indirizzo www.atac.roma.it/sosta e registrarsi alla piattaforma (al momento è attiva myCicero), pre-caricare il proprio borsellino elettronico (ricarica minima 5 euro) con carta di credito (CartaSi, Visa, Master Card, PostePay, PagOnline UniCredit, Sisal.it). Il servizio si attiva con la conferma della ricarica e da quel momento si può iniziare ad utilizzarlo con il proprio cellulare o smartphone.
In questa prima fase il servizio atac.sosta è gestito attraverso la piattaforma myCicero, sviluppata da Pluservice, socio ordinario di TTS Italia. In futuro è aperto anche ad altri provider per garantire pluralità di servizi tra vari competitor. Basti pensare che sono già arrivate ad Atac 29 manifestazioni di interesse da altrettanti potenziali fornitori di tali servizi, al momento in corso di valutazione da parte dell’azienda.

Fonte: Clickmobility