Archivio

Roma: nel piano per Roma investimenti per la mobilità e 650 nuovi bus

giovedì, 19 ottobre 2017

Nel piano industriale “Sviluppo Roma” presentato nei giorni scorsi al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) alla presenza del Ministro Carlo Calenda e del sindaco di Roma Virginia Raggi, sono previsti investimenti per la mobilità sostenibile e l’acquisto di 650 nuovi bus.
Il tavolo voluto dal Ministro Calenda per individuare le aree di intervento per rivitalizzare Roma, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, ha definito un primo quadro complessivo degli interventi: competitività e innovazione; energia e mobilità sostenibile; interventi settoriali per occupazione e produzione; turismo; riqualificazione urbana. Questi gli assi di intervento individuati da cui partirà il rilancio di Roma capitale.
Complessivamente il MISE prevede stanziamenti per circa 1,9 miliardi di euro (1,3 a carico dello Stato) e il modello di gestione sarà un triumvirato composto da ministero dello Sviluppo economico, Regione e Comune.
Per quanto riguarda il capitolo mobilità è previsto l’acquisto di 650 nuovi bus (a metano, diesel ed elettrici) finanziati con 227,5 milioni del Piano strategico nazionale.

Fonte: Clickmobility

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Castiglione dello Stiviere: Sistema di rilevamento delle infrazioni
  • Lituania-Klaipėda: Attrezzature di monitoraggio del traffico
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source