Archivio

Roma: ok alle linee guida del PUMS

martedì, 24 aprile 2018

Si è svolto venerdì 20 aprile un importante incontro sulla mobilità sostenibile relativa alla città di Roma, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia.
La Commissione Mobilità e Trasporti ha espresso parere positivo sulle Linee guida del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.
“Un parere importante per questo strumento di programmazione strategica, frutto anche di un grandissimo lavoro di condivisione con i cittadini: 2.700 proposte, oltre i Punti Fermi, per un piano innovativo, che rimarrà patrimonio di questa Città a prescindere dal colore della guida politica futura”. Lo scrive su Fb il presidente della commissione Trasporti Enico Stefano (M5S).
“Notevole anche l’impegno che sta mettendo in campo Roma Servizi per la Mobilità, Roma Metropolitane, Risorse Per Roma, Atac e i Dipartimenti Urbanistica e Mobilità. Proseguiamo spediti, inoltre, con la progettazione dei punti fermi, tra cui meritano di essere menzionati la Tramvia a Via Cavour, a viale Marconi e Tiburtina e lungo viale Palmiro Togliatti, le funivie Casalotti e Magliana. Stiamo procedendo – conclude – anche con il lavoro di elaborazione delle proposte arrivate dai cittadini attraverso la discussione sul portale www.pumsroma.it. Dotare la nostra città di un sistema di infrastrutture su ferro moderne ed efficienti è fondamentale per il rilancio della Capitale d’Italia. Un impegno che deve andare oltre gli schieramenti politici e deve coinvolgere tutte le istituzioni, dai Municipi ai Ministeri”.

Fonte: www.trasporti-italia.com

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Castiglione dello Stiviere: Sistema di rilevamento delle infrazioni
  • Lituania-KlaipÄ—da: Attrezzature di monitoraggio del traffico
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source