Archivio

Torino: nata la consulta della mobilità ciclistica e della moderazione del traffico

mercoledì, 19 luglio 2017

A Torino, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, è’ stata ufficialmente istituita il 18 luglio con deliberazione del Consiglio Comunale, la “Consulta comunale della mobilità ciclistica e della moderazione del traffico”, che ha così tenuto la sua prima riunione.
L’organismo avrà funzioni consultive e propositive nei confronti dell’Amministrazione su tutte le politiche e le iniziative legate alla mobilità sulle due ruote e sulla riduzione del traffico privato a motore e relativa velocità.
Della Consulta fanno parte Ecopolis Nkoni, Legambiente Molecola, Legambiente Metropolitano, Pro Natura, Bici & Dintorni Fiab Torino, Bike Pride Fiab Torino, l’Associazione Culturale Laqup, Ecoborgo Campidoglio, Alter Polis, Associazione Promozione Sociale Amicinbici – Bik&Motion.
Nella riunione di insediamento, è stato eletto presidente Samuele Bavuso, di Legambiente Metropolitano. Come vice, invece, Adriano Comai di Bici & Dintorni. Resteranno in carica due anni.
Primo compito del nuovo organismo, che avrà nelle commissioni Ambiente e Trasporti i principali interlocutori del Consiglio comunale, è ora quello di redigere il regolamento che ne disciplini il funzionamento.

Fonte: Eco dalle Città

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Padova: Sistemi di controllo di accesso
  • Sofia: Sistemi di navigazione e posizionamento globale (GPS o equivalente)
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source