TTS Italia al 3° Convegno Nazionale Sistema su Gomma nel Trasporto Passeggeri

4 Giugno 2018

Si terrà il 6 e 7 giugno, a Roma, il 3° Convegno Nazionale Sistema su Gomma nel Trasporto Passeggeri organizzato dalle tre associazione AIIT, ANAV, ASSTRA, con l’alto coordinamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’evento, rivolto ai Rappresentanti delle Istituzioni, Enti Locali, Province e Regioni, Imprese di Trasporto, Università, Costruttori ed ai Professionisti del settore, vuole fornire una rappresentazione dell’attuale livello di sviluppo del trasporto passeggeri su gomma e delle prospettive affioranti attraverso l’analisi delle tendenze europee e degli esiti dei progetti comunitari. Inoltre, in considerazione delle innovazioni introdotte dall’evoluzione tecnologica, nonché delle soluzioni individuate per assicurare il superamento dei vincoli ambientali, di natura economica e tecnica, attraverso la condivisione delle esperienze maturate si vogliono fornire gli elementi necessari per . l’attivazione degli strumenti di supporto alla mobilità sostenibile. La mobilità costituisce, infatti, uno dei fattori fondamentali per lo sviluppo socioeconomico delle aree urbane su scala locale e globale.
Per questo motivo, il tema della sostenibilità ha un ruolo cruciale nelle strategie di intervento. Una corretta pianificazione e programmazione della mobilità urbana consente quindi di
migliorare l’efficienza del sistema, la sicurezza, la gestione delle risorse, l’impatto ambientale e la produttività complessiva del sistema di trasporti, ovviamente nel rispetto dei reciproci ruoli tra Ente Regolatore e Operatore di Trasporto.
TTS Italia, rappresentata dal Segretario Generale Olga Landolfi, parteciperà il 6 giugno, nel pomeriggio, alla 3a SESSIONE – IL RUOLO DELL’INFORMATICA E DELLA TELEMATICA con un intervento su
GLI ITS PER IL PAGAMENTO DEI SERVIZI DI MOBILITÀ: DALLA BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA AL MAAS.

Per il programma e la registrazione, clicca qui

Fonte: TTS Italia /ASSTRA