TTS Italia: parte il Gruppo di Lavoro su “L’uso degli ITS a supporto della distribuzione urbana delle merci”

18 Settembre 2009

Il 14 settembre 2009 si è riunito a Roma, presso la sede di TTS Italia, il Gruppo di Lavoro su “L’uso degli ITS a supporto della distribuzione urbana delle merci” coordinato da Antonella Di Fazio di Telespazio, Vice Presidente TTS Italia e membro del Comitato Tecnico Scientifico. Al GdL sono stati invitati a partecipare le amministrazioni locali, gli operatori logistici, le università e gli enti di ricerca soci di TTS Italia.
Obiettivo del GdL è formulare una posizione condivisa dell’Associazione relativamente all’uso degli ITS nella distribuzione urbana delle merci. Il risultato sarà quindi un Position Paper dell’Associazione che raccoglierà i messaggi chiave da trasferire alle pubbliche amministrazioni locali, nazionali ed europee. Il fine ultimo del GdL è di sviluppare un dibattito sul tema che possa accelerare lo sviluppo del mercato e qualificare la nostra Associazione come interlocutore autorevole sull’argomento, in tavoli di lavoro nazionali ed europei.
Il Position Paper sarà presentato da Antonella Di Fazio, a Milano, il prossimo 5 Ottobre durante la Tavola rotonda dal titolo “Tecnologie innovative a supporto dei progetti di city logistic” nell’ambito della IV edizione del Mobilitytech.

Fonte: TTS Italia