Convegno “ITS & PON Metro 2014-2020: presente e futuro delle città metropolitane” – Nuove Città Metropolitane confermano la propria partecipazione a Firenze
TTS Italia, in collaborazione con l’Agenzia di Coesione Territoriale, Autorità di Gestione del PON METRO, sta organizzando il Convegno “ITS & PON Metro 2014-2020: presente e futuro delle città metropolitane”, che si svolgerà il 20 e 21 giugno a Firenze presso la Sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi (Via Camillo Cavour, 3).
Leggi...
Commissione europea: approvato il piano italiano per prorogare due concessioni autostradali e imporre un massimale ai pedaggi
Arriva l’approvazione dalla Commissione Europea sul piano italiano per prorogare due concessioni autostradali e imporre un massimale ai pedaggi.
La decisione presa dalla Commissione Europea il 27 aprile 2018, in base alle norme dell’UE sugli aiuti di stato e di appalti pubblici, consentirà di sbloccare 8,5 miliardi di euro di investimenti essenziali nelle autostrade italiane, limitando nel contempo l’impatto sugli utilizzatori di quest’ultime ed evitando una sovracompensazione dei concessionari limitando le distorsioni della concorrenza.

Leggi...
Finlandia: un corso sull’intelligenza artificiale alla portata di tutti
L’Università di Helsinki, Finlandia, ha lanciato un corso gratuito online, in inglese e aperto a tutii, per imparare come funziona l’intelligenza artificiale.
Leggi...
Regione Campania: 45 milioni di finanziamenti alle imprese per l’innovazione tecnologica
La Regione Campania ha pubblicato l’avviso pubblico per il sostegno alle imprese campane nell’ambito delle aree di specializzazione coerenti con la RIS 3 Strategia di specializzazione intelligente (aerospazio, beni culturali, turismo, edilizia sostenibile, biotecnologie, salute dell’uomo, agroalimentare, energia e ambiente, materiali avanzati e nanotecnologie, trasporti di superficie, logistica).
Leggi...
Sharing mobility: quasi 1 milione i veicoli “condivisi” sulle nostre strade
“Prosegue senza sosta l’evoluzione della mobilità nazionale dalla proprietà all’uso del veicolo. Oggi la flotta di veicoli a noleggio o in sharing sulle strade italiane ha quasi raggiunto quota 1 milione: ogni giorno per ragioni di business e turismo oltre 790.000 persone utilizzano i servizi del noleggio a lungo termine, 94.000 quelli del noleggio a breve termine e oltre 19.000 il car sharing.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 216/679.
Clicca qui
per maggiori dettagli.