SAVE THE DATE – SMART MOBILITY: UN’OPPORTUNITA’ PER LA CRESCITA – 11 luglio 2019 – Roma
Per affrontare le sfide della mobilità, negli ultimi decenni sono state promosse politiche per una maggiore efficienza e sostenibilità del sistema di trasporto nazionale, facendo leva sull’innovazione tecnologica per gestire in maniera “smart” trasporto, mobilità e sicurezza.
Leggi...
Firmato il protocollo tra FIAB e WWF per la mobilità ciclistica e il turismo in bicicletta
E’ ufficialmente nato il 2 giugno, l’accordo di collaborazione tra FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta e WWF Italia.
Le due associazioni, tra le più rappresentative nel mondo ambientalistico, hanno infatti sottoscritto un “Protocollo di collaborazione per la mobilità ciclistica e il turismo in bicicletta”, con il preciso obiettivo di mettere in campo iniziative congiunte e condivise per lo studio e la promozione della mobilità su due ruote e delle necessarie infrastrutture, sia in ambito urbano sia nelle aree protette e/o ambientalmente sensibili.
Leggi...
Micromobilità elettrica: al via la sperimentazione nelle città di hoverboard, segway, monopattini e monowheel
Al via la sperimentazione nelle città italiane della cosiddetta micromobilità elettrica, ovvero di hoverboard, segway, monopattini elettrici e monowheel. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha infatti firmato il decreto ministeriale che attua la norma della legge di Bilancio 2019 e specifica nel dettaglio sia le caratteristiche dei mezzi che delle aree e strade oggetto della sperimentazione.
Leggi...
Smart lighting system: la luce modulare in Norvegia
Un tratto di 9 chilometri lungo Utstranda road, via di comunicazione che attraversa il territorio della città norvegese di Hole, piccolo centro a qualche decina di chilometri dalla capitale Oslo, è stato dotato di punti luce che sono in grado di modulare automaticamente la quantità di luce emessa in funzione del traffico che scorre lungo la carreggiata.
Leggi...
Trasporto Rapido di Massa, prorogata la scadenza per le istanze
È stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle istanze per l’assegnazione dei contributi per interventi nel settore del trasporto pubblico di massa a impianti fissi, che stabilisce la nuova scadenza al 31 dicembre 2019 (invece che il 30 settembre 2019) come termine per la presentazione delle istanze per l’assegnazione dei contributi, a valere sul Fondo investimenti 2019.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.