26° Congresso ITS Mondiale: TTS Italia e i suoi associati tra i protagonisti!
Dedicato a Smart Mobility, Empowering Cities, il 26° Congresso ITS Mondiale si terrà a Singapore dal 21 al 25 ottobre.
Sono previsti più di 1000 partecipanti; oltre 300 espositori; oltre 20 tra demo e tour tecnici. TTS Italia vi aspetta allo stand n. 350 dove poterci incontrare e poter incontrare:
4icom, 5T, Engine, Pluservice, Tecnositaf, Tnet.
Per maggiori informazioni sul congresso,
clicca qui.
Cooperative intelligent transport systems (C-ITS): il MIT al lavoro per uno o più prototipi di piattaforma aperta per tali servizi
Il Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e i trasporti, Giancarlo Cancelleri ha risposto nel question time a un’interpellanza per l’atto parlamentare sui servizi di Cooperative intelligent transport systems.
Leggi...
Legambiente: un nuovo studio per potenziare l’offerta di trasporto nei centri urbani
Le scelte per un green new deal capace di fermare la crisi climatica e rilanciare l’economia sono al centro dell’agenda della nuova Commissione europea e degli impegni del Governo Conte. Ma come si riesce a rendere davvero sostenibile e a zero emissioni l’offerta di mobilità pubblica delle nostre città? Quali investimenti servono per dare concretezza a un cambiamento nel settore dei trasporti, oggi responsabile di circa un quarto delle emissioni totali di gas serra in Italia e in crescita dal 1990?
Leggi...
Padova: una nuova iniziativa per incentivare l’uso dei mezzi pubblici
Il Comune di Padova, per primo in Italia, lancia “Abbonato in prova”, un’iniziativa per incentivare l’uso dei mezzi pubblici soprattutto nel periodo in cui sono in vigore le limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti.
Leggi...
Rivoluzionare la Mobilità: meno spazio all’auto privata e più alle persone con politiche mirate
L’avvento non regolamentato delle auto senza conducente potrebbe aumentare il traffico nelle città europee dal 50% al 150% entro il 2050, il che sarebbe come un’ora di punta che dura tutto il giorno. A rivelarlo è un nuovo studio dell’Associazione europea Transport & Environment (T&E) dal titolo “Less (cars) is more: how to go from new to sustainable mobility”.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.