3° CONCORSO NAZIONALE “LE STRADE DEL FUTURO” – INFRASTRUTTURE E TRASPORTI STRADALI, UNA NUOVA VISIONE PER IL XXI SECOLO
Il Comitato Nazionale Italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (CNI), ha indetto un concorso per i cinque migliori Elaborati tecnico-scientifici sulle materie attinenti ai cinque Temi Strategici individuati dalla Associazione Mondiale della Strada denominato: LE STRADE DEL FUTURO.
Leggi...
Manovra 2019: le principali misure di interesse del MIT
La Manovra finanziaria 2019 appena approvata in via definitiva dal Parlamento contiene diversi provvedimenti di interesse del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), relativi alle politiche intraprese dal Ministro Danilo Toninelli.
Leggi...
Infrastrutture: intesa su 200mln per progettazione enti locali
Raggiunta, in Conferenza Unificata, l’intesa su due decreti che destinano in totale 200 milioni di euro su più anni per la progettazione di infrastrutture da parte degli enti locali.
Leggi...
INVITO PER LA PRESENTAZIONE DI MEMORIE per l’8° CONVEGNO NAZIONALE SISTEMA TRAM, GIORNATE STUDIO – “I SISTEMI A VIA GUIDATA PER IL TPL” – ROMA, 29 e 30 MAGGIO 2019
ASSTRA, AIIT e CIFI, stanno organizzando, con l’alto coordinamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’8° Convegno Nazionale Sistema Tram, che si terrà a Roma presso la sede del Ministero, il 29 e 30 maggio 2019.
Leggi...
TPL: 3,7 miliardi per rinnovo parco bus con vetture “Green”
A fine dicembre, via libera in Conferenza Unificata al Dpcm che approva il Piano strategico nazionale della mobilità sostenibile per il rinnovo del parco autobus di Regioni e città metropolitane con mezzi a basso impatto.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 216/679. Clicca qui per maggiori informazioni.