Auto elettrica: tanti investimenti ma diffusione lenta
Nei giorni scorsi, in occasione della tavola rotonda con la filiera della mobilità organizzata alla vigilia di #FORUMAutoMotive, è stato presentato dalla società globale di consulenza aziendale AlixPartners lo studio “Nuova mobilità, vecchie sfide”.
Leggi...
Auto connesse: entro il 2025 lo sarà il 70% di quelle in Europa
Entro il 2025 circa il 70% del parco circolante di auto sulle strade europee sarà connesso. Si tratta di una quota cinque volte più elevata di quella stimata a fine 2016 (13,9%) e in netta crescita anche rispetto alla quota stimata per il 2019 (41%). 
Leggi...
Legambiente pubblica la nuova edizione di “Ecosistema urbano”
Legambiente ha di recente pubblicato il 26° rapporto “Ecosistema urbano” sulla sostenibilità ambientale delle città italiane, realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e “Il Sole 24 Ore”. 
Leggi...
Unione europea: auto intelligenti per legge
Le istituzioni dell’UE hanno raggiunto nei giorni scorsi un accordo politico provvisorio sul regolamento sulla sicurezza stradale rivisto, che a partire dal 2022 renderà obbligatorie nuove tecnologie di sicurezza ADAS nei veicoli europei per proteggere passeggeri, pedoni e ciclisti.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.