Congresso ITS a Copenhagen: il MaaS e l’evoluzione della mobilità
Le congestioni, gli alti costi e le preoccupazioni per l’ambiente stanno rendendo il possesso di un veicolo personale nelle città un’esperienza sempre più frustrante e, allo stesso tempo, la tecnologia comincia a offrire alternative allettanti; tutto questo ha portato a un cambio di scenario in cui si sta passando da modalità individuali di trasporto a soluzioni alternative di mobilità fruite come servizio.
Leggi...
Future Mobility Week: ecco la mobilità di domani
Come sarà la mobilità di domani? È possibile sperimentarla oggi? Future Mobility Week, che vede TTS Italia tra gli endorser, è la risposta ad entrambe le domande. Dall’1 al 5 ottobre Torino sarà il palcoscenico della più completa rassegna sull’hardware, il software ed i servizi per la mobilità nuova, che cambia le abitudini, le infrastrutture, la città, la società e l’economia.
Leggi...
Online la nuova edizione del “Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti” (CNIT) 2016-2017
E’ online la nuova edizione del Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti (CNIT).
La quarantaseiesima edizione, relativa al 2016 – 2017, è stata presentata dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal Direttore Generale per i Sistemi Informativi e Statistici e contiene l’aggiornamento delle informazioni statistiche attinenti gli ambiti di interesse del Ministero, oltre ai risultati delle tradizionali rilevazioni ed elaborazioni.
Leggi...
Pubblicato il Decreto per la realizzazione della rete infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica
Il 20 giugno scorso sulla Gazzetta Ufficiale n. 141 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 febbraio 2018 in merito all’«Approvazione dell’accordo di programma per la realizzazione della rete infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica». 
Leggi...
Rapporto ETSC: sulle strade europee ancora troppi incidenti e decessi
Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale e per la prima volta l’ETSC – Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile. 
Leggi...

Sicurezza stradale: Nencini presenta un disegno di legge per ridurre gli incidenti
Il senatore Riccardo Nencini, componente della Commissione Lavori Pubblici del Senato e vicepresidente del Gruppo Misto, ha depositato un disegno di legge per garantire la sicurezza sulle strade italiane per automobilisti, ciclisti, pedoni e bambini. Si tratta di misure che Nencini, nei due Governi precedenti, aveva promosso e sostenuto da viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti con delega alla sicurezza stradale.
Leggi...

 

Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 216/679.
Clicca qui
per maggiori dettagli.