26° Congresso Mondiale ITS: aperte le registrazioni!
Si sono aperte oggi le registrazioni per il 26° Congresso Mondiale sugli ITS, che si terrà dal 21 al 25 ottobre 2019 a Singapore, al motto di “Smart Mobility, Empowering Cities”.
Leggi...
Auto connesse: continua la battaglia degli operatori mobili contro la Commissione UE
Continua la disputa tra GSMA, associazione mondiale degli operatori mobili, e la Commissione europea, con l’entrata in campo anche della Finlandia a difesa delle imprese.
Leggi...
Blockchain: il 68% pensa sia importante per lo sviluppo dell’Italia
In azienda è la tecnologia del momento, già conosciuta dall’85% dei manager che ne hanno compreso il potenziale per lo sviluppo, anche grazie ai primi progetti concreti in cui si sta affermando come modalità di certificazione dei dati in vari settori. 
Leggi...
Micromobilità elettrica: DM pronto e in condivisione
Il decreto attuativo per avviare la sperimentazione nelle città della micromobilità elettrica è pronto. Verrà ora condiviso con le altre amministrazioni coinvolte e con gli enti locali e contiamo che sarà definitivamente in vigore in tempo per avviare le sperimentazioni di monopattini elettrici, segway, monowheel e hoverboard nelle città dall’estate 2019.
Leggi...
Mobilità sostenibile: le proposte di Legambiente al Governo
Incentivare la mobilità sostenibile, tassare inquinamento e spreco, dire basta ai sussidi alle fonti fossili e ridurre in Italia il pesante carico fiscale che grava sulla mobilità delle persone: 73 miliardi di euro nel 2018.
Leggi...
Quali fattori possono portare il MaaS al successo? Un White Paper prova a rispondere
La Ricardo Strategic Consulting ha di recente pubblicato un White Paper che definisce i fattori necessari per una mobilità innovativa e orientata al MaaS.
Leggi...
Save the date: training sui C-ITS e Workshop City Pool – 5 giugno 2019 – Helmond
Nell’ambito del Congresso ITS europeo, il 5 giugno, dalle 9 alle 17 presso l’Automotive Campus di Helmond, si terrà un’intera giornata di formazione e informazione sui Sistemi Intelligenti Cooperativi (C-ITS).
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.