Australia: pronto il primo veicolo a guida autonoma
Il governo di Victoria in collaborazione con Bosch, con la Transport Accident Commission, e con VicRoads ha lavorato per 12 mesi per poter presentare i primo veicolo a guida autonoma dell'Australia.
Il veicolo è stato progettato per essere immesso su strada con o senza conducente e include tecnologia atta a rilevare ed evitare pericoli quali pedoni, ciclisti nonché altri veicoli.
Leggi...
Genova: il car sharing rilevato da ACI Global
Attraverso la propria controllata Guidami s.r.l., leader in Italia del servizio di car sharing GirACI "a postazioni fisse" è stato infatti perfezionato il passaggio delle quote detenute da Genova Parcheggi alla società del Gruppo ACI.
Leggi...
Londra: inaugurata la più grande flotta europea di autobus elettrici
A Londra – secondo quanto riportato dal webzine electricmotornews.com – nei giorni scorsi, il Vice Sindaco di London for Transport, Val Shawcross ha inaugurato la più grande flotta europea di autobus elettrici che servirà 7 milioni di persone.
Tutti i 51 autobus elettrici single-deckers sono stati costruiti in Gran Bretagna come parte della partnership tra BYD (tecnologia del powertrain elettrico e delle batterie) ed Alexander Denis Limited (ADL).
Leggi...
Nuova ricerca su "Guida autonoma e connessa: l'industria dell'auto si reinventa".
Nel 2020 quasi 1 vettura su 3 sarà connessa con il cosiddetto "internet delle cose". Il business legato allo scambio dei dati tra veicoli e utenti raggiungerà quota 68 miliardi di euro, circa 160 a veicolo, per applicazioni e servizi a valore aggiunto. Gli automobilisti spenderanno fino a 800 euro in connettività per ottenere risparmi su assicurazioni, consumi di carburanti e manutenzione. Nei prossimi 15 anni metà del parco circolante sarà dotato di una propulsione elettrica o ibrida, mentre nei centri cittadini si confermeranno come soluzione vincente i servizi di car sharing.
Leggi...
Posa il cellulare e vinci!
Un punto per chi non risponde in assenza di auricolari o vivavoce mentre è al volante, venti punti per ogni amico che si invita a far parte della community di guida responsabile. Nasce la prima app che premia i comportamenti virtuosi degli automobilisti per una maggiore sicurezza sulle strade.
Leggi...
Ue: ricariche in casa obbligatorie
Ogni casa nuova o ristrutturata in Europa dovrà avere un punto di ricarica per auto elettriche. Lo prevede, secondo quanto riporta il Guardian, un progetto di direttiva Ue che dovrebbe entrare in vigore nel 2019.
Leggi...
Veicoli a guida autonoma: 24 milioni di unità nel 2030
Secondo il nuovo studio condotto da Berg Insight, le prime macchine a guida autonoma faranno il loro debutto ufficiale nel 2020. Lo studio calcola inoltre una crescita annua del numero di tali veicoli in circolazione del 62%, passando dai 0,2 milioni di unità del 2020 ai 24 milioni di unità nel 2030.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."