Agens, Anav e Asstra firmano un protocollo per rafforzare il TPL in Italia
Rafforzare la rappresentanza associativa per favorire la crescita del servizio del Trasporto Pubblico Locale in Italia. È questo l'obiettivo principale del protocollo siglato oggi da Agens, Anav e Asstra, tre delle principali associazioni italiane del settore, che puntano a realizzare un progetto concreto entro sei mesi.
Leggi...
Ddl concorrenza: ok al sistema nazionale di monitoraggio della logistica
Con l'entrata in vigore del ddl concorrenza viene istituito il "Sistema nazionale di monitoraggio della logistica, alimentato dalla Piattaforma Logistica Nazionale digitale (PLN)". Lo prevede un emendamento al ddl concorrenza, presentato dai relatori del provvedimento in Commissione Industria del Senato.
Leggi...
Il Ministro Guidi vara programma su Smart City: si parte con 65 milioni in progetti innovativi pubblico-privati
Con una dotazione iniziale di 65 milioni e con la firma, da parte del Ministro Federica Guidi, dell'Atto di Indirizzo in materia di Smart City viene lanciato il primo programma di intervento del Ministero dello Sviluppo Economico per le Città Intelligenti.
Il programma mira a rafforzare la dotazione infrastrutturale delle Città, attraverso Smart Grid interconnesse con le infrastrutture di Banda Larga, e a potenziare la capacità dell'industria di rispondere ai fabbisogni di servizi innovativi espressi dalle Smart City, grazie a quartieri-pilota in cui verranno sperimentate soluzioni non ancora presenti sul mercato.
Leggi...
L'omicidio stradale entra nel codice penale
L'omicidio stradale è legge. Dopo cinque letture parlamentari, è arrivata l'approvazione del Senato del ddl, sul quale il governo aveva posto la fiducia, con 149 voti a favore, 3 contrari e 15 astenuti.
Leggi...
Roma: 151 milioni per la mobilità
Roma avrà 54 milioni di euro per interventi sulla mobilità sostenibile, contenuti in un investimento complessivo di 151 milioni destinati all'area metropolitana e al resto del Lazio. Sono il frutto di una inedita integrazione tra fondi europei e bilancio regionale, condizionati ad un obiettivo preciso, rigorosamente fissato dalla Commissione europea: "il contenimento delle emissioni nocive che provocano cambiamenti climatici".
Leggi...
11° Congresso Europeo sugli ITS – Aperte le registrazioni!
Sono aperte le registrazioni per partecipare all'11° edizione del Congresso Europeo sugli ITS!
Il Congresso, organizzato da ERTICO, si terrà a Glasgow dal 6 al 9 Giugno con il tema portante "Delivering Future Cities Now" e con oltre 2.500 professionisti ed esperti del settore attesi
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."