TTS Italia
Vi augura un Buon Natale
e un Felice 2016!



Autorità dei Trasporti in Senato: regolare le piattaforme per la mobilità
Regolare le piattaforme tecnologiche per la mobilità alla base di servizi come Uber o Blablacar, in quanto portatrici di valore aggiunto nuovo. Lo chiede il presidente dell'Autorità di regolazione dei trasporti Andrea Camanzi, oggi in audizione alla Commissione 'Industria, Commercio e Turismo' del Senato, sul ddl concorrenza.
Dopo la segnalazione di giugno che l'Art aveva presentato al Governo su autotrasporto non di linea e servizi tecnologici per la mobilità, Camanzi ha ribadito la necessità che il legislatore intervenga sulla materia.
Leggi...
COP 21: presentate dieci iniziative green per un trasporto sostenibile
Alla Conferenza Onu sul Clima di Parigi si è parlato di trasporto sostenibile ed è stata proposta una lista di iniziative per incentivare soluzioni meno inquinanti: mobilità urbana, sviluppo veicoli elettrici, aerei e treni più verdi.
In particolare, è stata presentata la piattaforma Mobilise your city, che fornirà il supporto finanziario e logistico necessario a sviluppare piani di mobilità urbana sostenibile in oltre cento città in rapida espansione, in venti Paesi diversi.
Leggi...
New York City: la più grande flotta di veicoli elettrici degli US entro il 2025
Duemila nuovi veicoli a trazione esclusivamente elettrica da qui al 2025: così la municipalità di New York intende allestire la più grande flotta di EV degli Stati Uniti ed investire pesantemente sui trasporti puliti.
Auto a trazione 100% elettrica come versioni range extended andranno a rimpolpare e sostituire le attuali flotte impiegate per i settori del tpl e dei servizi urbani, come traspare dai nomi dei principali destinatari dei veicoli, il Transportation Department ed il Parks And Recreation Department.
Leggi...
Olanda: 70 milioni di Euro in progetti ITS entro il 2018
Il Governo olandese investirà 70 milioni di Euro in Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS) in 12 diverse regioni entro il 2018.
Il fondo verrà investito in nuove tecnologie e nuovi servizi per fornire agli utenti della strada consigli di guida e di viaggio in tempo reale durante i loro spostamenti. Inoltre, si investirà in forme innovative di gestione del traffico al fine di garantire una migliore distribuzione dello stesso sulle strade del paese.
Leggi...
Parigi: è sua la più grande flotta di taxi ad idrogeno
Parigi conta ad oggi la flotta di taxi a idrogeno più estesa in circolazione. I primi 5 taxi a fuel cells ad idrogeno sono infatti stati consegnati alla società operatrice del settore STEP, ossia la Société du Taxi Electrique Parisien. Sebbene cinque non costituisca un gran numero, quella parigina risulta comunque essere la più grande flotta di taxi ad idrogeno in servizio in un tpl.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."